Incontro Interfidi e Unione Giovani Commercialisti
Nel pomeriggio di venerdì 12 Novembre presso la sede di Interfidi Scarl si è tenuto un incontro formativo con l’Unione dei Giovani Commercialisti ed Esperti contabili di Taranto.
Interfidi, società consortile da sempre attiva nell’assistere e favorire le PMI nell'accesso al credito in tutte le sue forme, in particolare attraverso la prestazione di garanzie collettive e di soluzioni specifiche per ogni azienda, ha voluto incontrare i Professionisti che ogni giorno affiancano le imprese nella loro gestione, tra adempimenti fiscali e scadenze contabili.
In una situazione nazionale ed internazionale decisamente delicata da un punto di vista economico, oltre che sociale e sanitario, l’obiettivo deve essere quello di una collaborazione sempre più stretta tra i vari stakeholders dell’economia locale, focalizzando l’attenzione sulle professionalità e sulle innovazioni delle attività da mettere in campo.
Tra i temi affrontati durante l’incontro, particolare interesse è stato posto infatti sull’importanza di un’attenta valutazione preventiva da parte dei Commercialisti sulle richieste di finanziamento o di agevolazioni, ragionando su quegli indici di bilancio molto spesso indicatori principali per le Banche sulla buona riuscita delle operazioni, oltre che sulle nuove modalità di accesso al credito che Interfidi sta sviluppando grazie a soluzioni innovative e forti partnership nazionali.
Tra queste le concessioni di garanzia per operazioni di credito sulla base di dotazione dei fondi Por Puglia, finanziamenti diretti con provvista di Cassa Depositi e prestiti e le nuove iniziative di credito rapido digitale di Banca Aidexa.
Collaborazione tra le parti e Professionalità diventano dunque elementi sempre più imprescindibili per chi si propone di affiancare le imprese nell’affrontare nel miglior modo possibile le sfide e le difficoltà che stanno caratterizzando questo particolare momento storico.